Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Autorizzo ×

SUARDI S.R.L.
via monte Avaro, 33
24060 - Chiuduno - (BG)

Numero verde 800-902469

SISTEMI DI SANIFICAZIONE AMBIENTI CON TECNOLOGIA A PLASMA FREDDO - IONIZZAZIONE

Immagine della notizia

Ne parla anche IL SOLE 24ORE.

A differenza dalle altre tecnologie tradizionali a base chimica, la tecnologia JONIX si basa sul principio di ossidazione avanzata per la decontaminazione dell’aria indotto da PLASMA NON TERMICO. I dispositivi di sanificazione dell’aria JONIX con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) sono utilizzati a scopo di sanitizzazione e decontaminazione dell’aria e delle superfici.

Con il termine plasma si indica una miscela di gas ionizzati composta da una gran quantità di particelle caricate, come ioni o elettroni, radicali liberi, ros, molecole e anche atomi neutri.

Il plasma freddo emette luce con lunghezze d’onda sia nella parte visibile che nella parte ultravioletta dello spettro. Oltre all’emissione di radiazioni UV, un’importante proprietà del plasma a bassa temperatura è la presenza di elettroni ad alta energia, fortemente reattivi, che generano numerosi processi chimici e fisici come l’ossidazione, l’eccitazione di atomi e molecole, la produzione di radicali liberi e di altre particelle reattive  

L’attività biocida e di neutralizzazione delle sostanze inquinanti è misurabile già dopo le prime ore dall’accensione. Il funzionamento continuativo del dispositivo impedisce la diffusione dei bio-contaminanti generati anch’essi in modo continuativo durante le attività produttive. Il processo di ossidazione dei microorganismi avviene per ossidazione della membrana cellulare. Particelle reattive che trasportano cariche elettriche, tra le quali le più importanti sono le specie reattive dell’ossigeno (ad es. ossigeno atomico e ozono), che si concentrano sulla superficie delle membrane causandone la distruzione. Il dispositivo è efficace su batteri gram + e –, muffe e lieviti, virus, endotossine batteriche, VOC (composti organici volatili), odori.

JONIX non utilizza prodotti chimici, non genera sostanze residue, è ecologico con impatto ambientale zero ed è perfettamente compatibile con la presenza umana.

La sua attività continuativa, oltre alla sanitizzazione dell’aria, genera una corretta ionizzazione della stessa che garantisce un confort ambientale favorevole alla riduzione dello stress lavoro correlato e favorisce le funzioni respiratorie.

Tutto ciò nell’ottica della tutela e promozione della salute negli ambienti di lavoro.

La pulizia degli ambienti di lavoro deve sempre precedere la sanificazione mediante la rimozione di tutto lo sporco visibile (polvere, grasso, liquidi, materiale organico) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. La pulizia è un'operazione preliminare indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

Qui puoi scaricare la CERTIFICAZIONE DEGLI EFFETTI DI SANIFICAZIONE DEI DISPOSITIVI JONIX

Scarica allegato